FAY collezione primavera-estate 2016
Tagli puliti ed incontaminati , fascino romantico e bohemien ,ecco la collezione Fay primavera-estate 2016 presentata per la tradizionale settimana della Moda Milanese.Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi , la coppia di designer di casa Fay, l’hanno descritta in maniera molto sintetica ma di grande effetto come una collezione dall’ “eleganza caotica”. Nella collezione FAY primavera / estate 2016 , ci sono tante giacche. Una collezione semplice dall’aria pulita, non c’è nulla di palesemente eclatante, così come non c’è nulla di troppo seducente o duro. E ‘incontaminata, femminile e carina. E questo non sminuisce di certo le creazioni ..anzi.
Questa tendenza generale è percepibile al primo squardo,un vestito con volant sotto a una giacca maniche corte.I colori sono tenui, il taglio pulito , un abito che le giovani donne di tutto il mondo vorrebbero indossare.Nella collezione Fay della prossima primavera-estate ci sono diverse stampe floreali e in ognuna di essa luce e femminilità coinvolgenti.Roberto Rimondi e Tommaso Aquilano , con questa collezione , hanno voluto rappresentare donne diverse , ognuna con la propria identità.
L’atmosfera romantica di molti capi di abbigliamento è chiaramente una delle identità di donna che gli stilisti hanno voluto rappresentare nella collezione, ma non l’unica , mostrando in modo inequivocabile il fascino bohemien, trend della prossima stagione primavera-estate. Hanno anche aggiunto un tocco di atmosfera punk , facendo affiorare un’altra identità , quella della donna che non ama fronzoli ma che guarda alla praticità.
La palette dei colori “caldi” rimane costante in tutta la collezione, con stampe floreali in varie tonalità di azzurro, blu navy, rosa, bianco, e nero.Rimondi e Aquilano hanno dimostrato in questa collezione le loro competenze tecniche, incluso la straordinaria arte del ricamo. C’erano gonne, giacche e pantaloni che realizzate in maniera impeccabile.
Dove acquistare le collezioni Fay
Sul sito ufficiale Fay è possibile vedere e acquistare tutti i modelli della collezione autunno-inverno 2015-2016. Una sezione del sito è dedicata alle boutique Fay , Flagship dislocate in tutto il mondo. Per chi invece ama la qualità Fay , con un occhio al portafoglio ecco l’ indirizzi degli Outlet Fay.