FAY le collezioni primavera-estate 2014

La collezione primavera-estate 2014 di Fay è all’insegna dell’essenzialità. A dominare sono le linee classiche, i colori basici, i capi della tradizione insomma. E la donna vestirà Fay  sarà una donna semplice, dinamica. Un po’ all’antica, forse, ma elegante nella sua sobrietà: niente scollature, niente trasparenze, niente fantasie eccessiva. A farla da padrone sono, semmai, i contrasti. E’ su questo, infatti, che ha preferito puntare il marchio Fay in vista della bella stagione: i minidress, per intenderci, sono a sfondo blu ma hanno i profili neri, e devono essere indossati, come vuole il lookbook sfornato dal brand per l’occasione, sui pantaloni palazzo.
Ma che siano rigorosamente bianchi, badate bene.Trench e piumini Fay sono invece nella tonalità più scura del blu, e sono perfetti per un outfit alla marinara: vere protagoniste della collezione primavera-estate 2014 di Fay sono, non a caso, le t-shirt a righe bianche e nere, o bianche e blu.



Molto retrò, eppure straordinariamente capaci di rimanere sempre attuali e di calamitare l’attenzione delle maison più esclusive. Altrettanto particolari sono gli abiti nei tessuti tecnici: attraverso la distribuzione dei colori si creano degli effetti geometrici che sapranno valorizzare la figura femminile, mettendone in risalto i punti di forza. Sono bianchi, per intenderci, nella parte centrale, neri ai lati e grigi all’altezza della scollatura, e viceversa. Poche gonne, molti pantaloni. Che, tanto per variare, oltre che bianchi e neri sono color sabbia e blu elettrico: perché pare proprio di capire che i colori dell’estate saranno proprio questi. E se lo dice Fay, questo è poco ma sicuro, ci si può fidare ciecamente.