Hogan collezione autunno-inverno 2015-2016
Pratica ma allo stesso tempo glamour, alla moda ma impegnata nel lavoro: è la donna Hogan, che per questa stagione autunno/inverno 2015 vede realizzati tutti i suoi desideri in fatto di busy beautiful, concetto particolarmente caro al brand italiano che da ormai trent’anni è nel cuore di tutti gli amanti dello stile urban chic.
Scarpe dallo spirito moderno, per tutti i gusti
Quando si dice Hogan immediatamente si pensa alle scarpe di questo marchio del gruppo Tod’s, confortevoli ma sempre attente al fashion. Le ormai mitiche Interactive e le sneakers H222, in modelli che sono entrati nella storia della moda, per questa stagione vengono reinterpretate in nuovi colori e versioni: dal bicolor optical all’effetto pitonato, dagli inserti in strass fino al vinile o alla pelle abbinata al canvas. Ma non ci sono solo le scarpe sportive nel catalogo Hogan: la nuova collezione prevede anche brogues e ballerine che seguono un mood sbarazzino, e boots o polacchini che, al contrario, risultano minimal e rigorosi. Discorso a parte per Hogan Rebel, quasi un marchio nel marchio che per quest’anno propone colori vitaminici ed uno stile very rock.
Borse: tote o hobo dall’anima casual e clutch per una serata speciale
Anche per quanto riguarda le borse Hogan per la prossima stagione non fa mancare nulla alle sue “addict”: print e shopping bags che seguono le donne in tutti i momenti della loro giornata, dallo zainetto in pelle per l’ufficio alle handbag print satchel più glam del momento, fino alle sofisticate hobo e tote con dettagli in metallo. E per gli spiriti liberi con l’animo delle viaggiatrici c’è la linea Duffel, composta da sofisticate bags compatte ma estremamente versatili. Per la sera, poi, Hogan propone clutch e pochette mai banali e pouch davvero chic nei toni del rosa cipria o del classico ed intramontabile nero.
Abbigliamento: piumini hi tech e materiali ultra leggeri
L’inverno 2015/2016 sarà affrontato senza avere paura del freddo dalla donna Hogan, che però predilige materiali ultra leggeri e mai ingombranti. Sì dunque, come il brand ha lanciato anche sulle passerelle internazionali, a sweater e pantaloni in lana caldissima ma assolutamente leggera, piumini ultra light e, vera novità della stagione, a cappe o cappotti dalle fantasie spigate o handwrite, simbolo di assoluta eleganza. A chi invece vuole davvero stare al caldo, soprattutto nei climi più freddi, Hogan dedica il fur bomber: giubbotto in vero montone con maniche di pelliccia e cappuccio in vera pelle d’agnello. A prova di Circolo Polare Artico!
di JennyGio