Le Novità Hogan per l’autunno 2014-2015

Strizza l’occhio al passato, la nuova collezione autunno inverno 2014-2015 firmata Hogan. Il celebre marchio ha difatti deciso di celebrare i mitici anni Settanta con una capsule collection all’insegna del minimalismo e della moda bohémien, molto in voga sia ieri che oggi. Scarpe e accessori, ma soprattutto i capi di abbigliamento, raccontano di tendenze lontane a livello di stile e di colori: la collezione femminile è liberamente ispirata al guardaroba di lui, tanto che tutte le proposte ricordano vagamente gli abiti maschili sia a livello di tagli che di colori.



I colori della nuova collezione Hogan autunno-inverno

Prevalgono le tinte neutre, fatta eccezione per qualche rara stampa dal sapore un po’ vintage e per qualche “spruzzo” di bordeaux, in perfetto stile dandy-boy. Appare immediatamente chiaro, perciò, che ad ideare la collezione, che incarna perfettamente la mission del brand Hogan, sia stato uno stilista inglese amante delle tendenze british: nello specifico, si tratta di Simon Holloway, mentre stampe e dettagli sono stati affidati alle mani esperte dell’artista Julie Verhoeven. Il risultato è assolutamente sorprendente: la collezione di abbigliamento Hogan autunno-inverno 2014-2015 sarà strepitosamente glamour, pur senza essere troppo futuristica o innovativa. Anzi, tutto il contrario: top, mini dress, giacche e capispalla sono di una semplicità quasi disarmante, ma trasudano stile ed eleganza da tutti i “pori”. Pochi i capi sofisticati, come pellicce, chiodi oversize di pelle e completi di fustagno, velluto o flanella.

Le scarpe

Quanto alle scarpe Hogan, assistiamo ad una prevedibile conferma: i biker saranno ancora attualissimi, e li si potrà alternare con stivali ultracolorati e decolletè di pelle lucida. Immancabili, ovviamente, le mitiche sneakers che hanno reso il marchio in questione celebre in tutto il mondo. Grandi novità, infine, sul fronte degli accessori: protagonista dell’autunno-inverno di Hogan sarà la doctor bag di pelle, che nelle versioni supercolorate farà breccia nel cuore di tantissime fashion victim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.